lunedì 5 maggio 2014

The American Cheesecake approved by me





I am a cheesecake addicted, it’s official. It’s not a fresh news, though. I have  always been a cheesecake lover. Since I first tried it in 1987 with some AFI friends in Vicenza and eventually re-tested it in 2005 at the Cheesecake Factory in New York …I could kill for a slice. Banana cheesecake is my favorite.
 




There’s no way in Italy you can find it. I have tried the California Bakery one in Milan but, with much respect for it, there’s no competition with the one eaten in the USA. 


My sister had it as a wedding cake in August 2005. Lovely! Simply lovely.

So this recipe I am about to write in Italian (all my Italian friends longing for it) is the one and only I can say get close to the real one. Try it and get ready to fell in love with CHEESECAKE

Sorry, I am switching to Italian…


Ingredienti per la base:
-         250 gr di biscotti Digestive
-         150 gr di burro
Ingredienti per la crema:
-         500 gr di Philadelphia (niente surrogati, non funzionano)
-         100 ml di panna fresca
-         100 gr di zucchero
-         2 uova
-         il succo di mezzo limone
-         1 bustina di vanillina
Ingredienti per la gelè:
-         200 gr di frutti (fragile, papaya, more, lamponi…a vostra scelta)
-         100 gr di zucchero a velo
-         8 gr di gelatina in fogli

Procedimento:
In una tortiera di 22-24 cm sbriciolate i biscotti e unite il burro precedentemente fuso (anche al microonde) fino a ottenere un composto omogeneo. Riponete in frigo per almeno un’ora.

Versate in una terrina le uova, lo zucchero, la vanillina ed il succo di limone e sbattete tutto.  Unite poi la Philadelphia e la panna fresca fino ad ottenere una crema uniforme. Cuocere a 180° in forno già preriscaldato per 45/50 minuti (fino a che la crema non avrà assunto un colore tendente al marroncino). Quando la tirerete fuori la crema non deve essere solida ma ballare ancora come una gelatina.



Scaldate in una padella a fiamma bassa i frutti scelti per la gelè con lo zucchero a velo e unite la gelatina, già precedentemente ammorbidita in acqua fredda fino a ottenere un composto unico e lasciate intiepidire.
Versate la gelè sopra la torta e lasciate raffreddare in frigo per almeno 4 ore.







1 commento:

  1. AUGURI !!!!!!!!!!!!!!!
    BUON COMPLEANNO AMORE DAL TUO MARITINO !!!!
    SEI SEMPRE UNA 18 enne PER ME
    TI AMO

    RispondiElimina